Una piroga a vela tradizionale

Durata: Mezza giornata Luoghi: Mahina, Pointe Venus Papeete
Gruppo: 2/8 persone
Lingua: Inglese/Francese

L’esperienza della navigazione con una piroga a vela tradizionale!!!!

Per navigare in va’a (piroga polinesiana), devi essere paziente. Tutto dipende dal tempo, del vento, correnti, pioggia … Devi aspettare che si alza il vento da est o da sud e speri che non ci siano piccoli temporali. Ma una volta soddisfatte le condizioni ideali, avrai diritto a straordinarie sensazioni di scivolare sull’acqua.

Partiamo dalla spiaggia di Pointe Venus e poi remiamo un po ‘, solo per allontanare il rumore della città. E improvvisamente il vento si precipita nella vela e la canoa prende velocità per scivolare sull’acqua e il gioco è fatto, stai navigando! Il remo può essere lasciato da parte, il vento è sufficiente per andare avanti. Nessun rumore tranne quello del respiro che gonfia la vela e le onde sulla scogliera o sulla spiaggia. I delfini saltano a pochi metri dalla barca. Raggiungiamo le scogliere di Tahara’a. “Questo è Te Pari di Mahina!” 

Queste alte rocce sono impressionanti dal mare e si possono immaginare piccole grotte a cui è possibile avvicinarsi a condizione che l’oceano sia perfettamente calmo.

Facciamo il giro per andare alla spiaggia della vecchia Beach House, proprio accanto al Pearl Beach Resort ad Arue. A Narii (la vostra guida) piace ancorare nelle vicinanze e permetterci di ammirare con calma i fondali marini durante lo snorkeling

Dopo questa prima pausa e in base al vento, è possibile tornare al Motu Ana’ana dove ci viene dato l’opportunità offerta un altro bel momento per lo snorkeling. Quest’esperienza in canoa è anche un tuffo nel passato, quello in cui il modo di trasporto era tutto polinesiano. E a Narii piace raccontare la loro storia e oltre, quella della baia di Matavai.

Più che una semplice passeggiata sull’acqua, è una scoperta di Mahina (comune di Papeete) da un’altra prospettiva, la sua storia, i nomi della barriera corallina, la laguna, le montagne… E un altro modo per lasciarsi conquistare dai colori dalla sua laguna.

La quota comprende:

  • Voli domestici in Polinesia con Air Tahiti
  • Accoglienza in Polinesia in Italiano
  • Assistente parlante Italiano in loco
  • Tutti i trasferimenti in Polinesia
  • Soggiorni presso le strutture previste come da programma con sistemazione indicata
  • Assicurazione medico/bagaglio
 

La quota non comprende:

  • Voli intercontinentali da Parigi con Air Tahiti Nui e voli di avvicinamento da/per Roma con Air France o Alitalia come disponibili al momento della quotazione.
  • Tasse aeroportuali
  • Pasti e quanto non espressamente previsto alla voce “la quota comprende”
  • Escursioni, pasti, sconti sposi ed extra non previsti dal programma
  • Tasse di soggiorno
  • Assicurazione annullamento viaggio

Per conoscere i dettagli della vacanza, le informazioni sul gruppo in partenza e le disponibilità

oppure

Compila il seguente modulo
per avere informazioni tramite email