Una piroga a vela tradizionale
L’esperienza della navigazione con una piroga a vela tradizionale!!!!
Per navigare in va’a (piroga polinesiana), devi essere paziente. Tutto dipende dal tempo, del vento, correnti, pioggia … Devi aspettare che si alza il vento da est o da sud e speri che non ci siano piccoli temporali. Ma una volta soddisfatte le condizioni ideali, avrai diritto a straordinarie sensazioni di scivolare sull’acqua.
Partiamo dalla spiaggia di Pointe Venus e poi remiamo un po ‘, solo per allontanare il rumore della città. E improvvisamente il vento si precipita nella vela e la canoa prende velocità per scivolare sull’acqua e il gioco è fatto, stai navigando! Il remo può essere lasciato da parte, il vento è sufficiente per andare avanti. Nessun rumore tranne quello del respiro che gonfia la vela e le onde sulla scogliera o sulla spiaggia. I delfini saltano a pochi metri dalla barca. Raggiungiamo le scogliere di Tahara’a. “Questo è Te Pari di Mahina!”
Queste alte rocce sono impressionanti dal mare e si possono immaginare piccole grotte a cui è possibile avvicinarsi a condizione che l’oceano sia perfettamente calmo.
Facciamo il giro per andare alla spiaggia della vecchia Beach House, proprio accanto al Pearl Beach Resort ad Arue. A Narii (la vostra guida) piace ancorare nelle vicinanze e permetterci di ammirare con calma i fondali marini durante lo snorkeling.
Dopo questa prima pausa e in base al vento, è possibile tornare al Motu Ana’ana dove ci viene dato l’opportunità offerta un altro bel momento per lo snorkeling. Quest’esperienza in canoa è anche un tuffo nel passato, quello in cui il modo di trasporto era tutto polinesiano. E a Narii piace raccontare la loro storia e oltre, quella della baia di Matavai.
Più che una semplice passeggiata sull’acqua, è una scoperta di Mahina (comune di Papeete) da un’altra prospettiva, la sua storia, i nomi della barriera corallina, la laguna, le montagne… E un altro modo per lasciarsi conquistare dai colori dalla sua laguna.
La quota comprende:
- Voli domestici in Polinesia con Air Tahiti
- Accoglienza in Polinesia in Italiano
- Assistente parlante Italiano in loco
- Tutti i trasferimenti in Polinesia
- Soggiorni presso le strutture previste come da programma con sistemazione indicata
- Assicurazione medico/bagaglio
La quota non comprende:
- Voli intercontinentali da Parigi con Air Tahiti Nui e voli di avvicinamento da/per Roma con Air France o Alitalia come disponibili al momento della quotazione.
- Tasse aeroportuali
- Pasti e quanto non espressamente previsto alla voce “la quota comprende”
- Escursioni, pasti, sconti sposi ed extra non previsti dal programma
- Tasse di soggiorno
- Assicurazione annullamento viaggio
Per conoscere i dettagli della vacanza, le informazioni sul gruppo in partenza e le disponibilità
oppure