Crociera Selavi


Bahia 46 SELAVI – Barca a vela (catamarano)


Fakarava
6 Giorni /5 Notti
Crociera tutto incluso

€ 1.690

Eco-crociera è.… il meglio della Polinesia!

Il nostro catamarano naviga nelle acque protette della riserva della Biosfera di Fakarava, per portarti con brevi veleggiate alla scoperta di isole deserte e fondali tra i più belli al mondo. Ti offriamo il raffinato comfort di un grande catamarano condotto con esperienza da una famiglia italiana di navigatori, per una crociera all-inclusive fuori dai sentieri battuti. Un'avventura autentica e rispettosa dell'ambiente proposta "alla cabina" o con noleggio in esclusiva.

Crociera tutto incluso

In questa vacanza in catamarano non servono escursioni o scomodi spostamenti per andare a scoprire gli angoli più preziosi del vostro viaggio. La barca si sposta in un posto nuovo ogni giorno per raggiungere acque turchesi in ancoraggi da sogno. Con il gommone si scende a terra e si gode della nuova destinazione in tutta libertà. Prendere il sole sulla spiaggia magari sorseggiando un'acqua di cocco, nuotare tra i coralli, passeggiare sull'anello corallino o, dove previsto, partire per un’immersione con i club locali con cui siamo in partenariato: ogni giorno una nuova scoperta ed una nuova emozione! Arrivi come ospite... riparti come amico! Amiamo condividere con i nostri ospiti i piccoli e grandi momenti. Ci prendiamo cura del vostro benessere in ogni momento del viaggio per farvi sentire a casa ...anche a migliaia di chilometri da casa. L'incontro con le persone, la scoperta delle isole, l'osservazione della fauna selvatica e perfino la condivisione di gustose ricette dai quattro angoli del mondo...sono tutte occasioni per stare insieme, per rendere indimenticabile quest'avventura in uno degli ultimi paradisi naturali del pianeta.

Chi siamo ?

Marco ed Enrica, una vita nei mari del mondo, realizzando Eco-crociere a vela. Abbiamo preparato il nostro catamarano per navigare a basso impatto con energie rinnovabili e vi invitiamo a raggiungerci nel luogo che amiamo di più: le Tuamotu in Polinesia Francese!

PROGRAMMA DI VIAGGIO




Le meraviglie di Fakarava

Fakarava è Riserva della Biosfera e Patrimonio dell'Umanità per la sua bio-diversità. L'atollo è composto da centinaia di isolette, dette "motu", disposte tutto intorno al lagoon costellato di coralli. Misura circa 150 chilometri di perimetro. La crociera dura 5 oppure 7 notti: navighiamo all'interno del lagoon (in acque sempre protette) e ne visitiamo tutti i siti più belli. La crociera parte da Rotoava, il villaggio principale di Fakarava, dove si trovano l'aeroporto e la maggior parte delle pensioni. Giorno dopo giorno ci spostiamo da un "motu" all'altro, avendo tutto il tempo per bagni, snorkelling e passeggiate. Nel corso della crociera dedichiamo qualche giorno all'esplorazione della Passe Sud (Tamakohua) e delle Sables Rose dove ci sono i fondali ed i paesaggi più belli di Fakarava e della Polinesia. Come in tutti gli atolli, che sono isole d'acqua, le meraviglie di Fakarava si possono scoprire solo via mare! Se si desidera visitare più di un atollo e vivere una bella avventura di vela, organizziamo crociere di 12 giorni per visitare, oltre a Fakarava, gli atolli vicini: Toau e Kauehi. Per confermare i 12 giorni servono minimo 4 persone.

Immersioni nei siti più belli della Polinesia: Fakarava

Durante la crociera proponiamo le immersioni in collaborazione con gli diving locali nei siti più belli. Alle Tuamotu le immersioni si effettuano sempre in prossimità delle "passes", tagli nella barriera corallina che alimentano il lagoon al ritmo delle maree. Fakarava è l'unico atollo caratterizzato da due passes molto distanti fra di loro, una nel nord (Garuae) e l'altra nel sud (Tamakohua). Durante la crociera, si ha la possibilità di fare 5/6 immersioni. Ricordarsi di portare il brevetto! Chi non ha mai fatto immersioni, ha la possibilità di fare un battesimo in uno dei posti più belli e rinomati al mondo. Durante la crociera è possibile anche ottenere il primo brevetto (CMAS)

VIAGGIO DI NOZZE IN BARCA A VELA

Viaggio di nozze in Polinesia? Fantastico! ... se scegli qualcosa di speciale! La crociera in catamarano è la scelta giusta se vuoi un viaggio diverso dai soliti cataloghi dei tour operator. Vi portiamo a scoprire Fakarava, Riserva della Biosfera, Patrimonio dell'Unesco, una delle perle più belle della Polinesia Francese. Spiagge meravigliose che si possono raggiungere solo in barca, snorkeling in reef pieni di vita, paesaggi unici: la crociera in catamarano vi regalerà ogni giorno qualcosa di straordinario da scoprire. Temi il mal di mare? Nelle acque protette dell'atollo il problema non si pone! I compagni di viaggio? Altre coppie in viaggio come voi, alla ricerca di emozioni ed avventure al di fuori delle rotte battute.


CARATTERISTICHE TECNICHE:

• Cantiere: Fountaine Pajot
• Tipo di barca: Catamarano
• Scafo: multiscafo in vetroresina
• Lunghezza: 14.46 mt
• Larghezza: 7.3 mt
• Pescaggio: 1.3 mt
• Motori: 2
• Potenza: 40 hp
• Superficie vele: 122mq
• Carburante: 400 lt
• Acqua: 860 lt
• Cabine: 4
• Posti letto: 12
• Bagni: 4
• Toilette: 4

La quota comprende


Accoglienza polinesiana
Assistente multilingue in loco
L'equipaggio: skipper e hostess
Assicurazione di responsabilità civile per le immersioni
Assicurazione per la barca
Costi del carburante (motore principale e allegato)
Tasse
Alloggio a bordo
Pasti illimitati, acqua naturale e bevande calde durante i pasti
Pinne, maschera e boccaglio
Altre attività che possiamo gestire noi stessi: pesca, visite ... Assicurazione medico/bagaglio)

La quota NON comprende


Voli per l'isola di imbarco e dall'isola
Trasferimento da & per l’aeroporto
Bevande alcoliche e analcoliche
Assicurazione annullamento viaggio
Quanto non espressamente previsto alla voce “la quota comprende “
Immersioni subacquee e snorkeling assistito (a pagamento)
Maschera e boccaglio
1 cena o pranzo (a terra)
Spese di natura personale
Il bar (tranne acqua naturale e bevande calde durante i pasti)
Assicurazione annullamento e viaggio
Attività offerte da altri fornitori: escursioni con una guida

Annullamento del soggiorno da parte del cliente:


Penalità di 40% dell’importo totale fino a 60 giorni prima della partenza, 100% entro 60 giorni dalla partenza.
Tutte le cancellazioni devono pervenire iscritto.
Il giorno di partenza (data di arrivo del cliente sulla barca) non è incluso nei termini di cancellazione.

ALTRE CROCIERE