Crociera Niyati Polinesia francese


Bavaria 49 “NIYATI” - Barca a vela (monoscafo)


Isole sottovento: Tahaa e Raiatea
4 Giorni /3 Notti

€ 1.995

Hai mai sognato una crociera su una barca a vela per incontrare una delle più ricche e colorate faune marine del mondo? A bordo di un Bavaria 49 dotata di tutte le attrezzature subacquee, apprezzerai la bellezza della Polinesia scoprendo le Isole Sottovento e i loro tesori sottomarini. Con un massimo di 4 persone per un itinerario su misura tra Raiatea, Tahaa, Huahine e Bora Bora, questa crociera si adatta sia ai sub esperti che ai principianti. L'imbarco e lo sbarco vengono effettuati sull'isola di Raiatea. Il percorso comprende le isole di Raiatea e Taha'a. "Niyati Plongée" è l'unica crociera subacquea nelle Isole Sottovento a bordo di un monoscafo equipaggiato per le immersioni, dotato di 2 compressori elettrici, attrezzatura, un dissalatore e 2 cabine di grandi dimensioni. Una crociera privata e un itinerario su misura tra Raiatea, Tahaa, Huahine e Bora Bora, Niyati si adatta a tutti coloro che amano andare sott’acqua. Le "Isole Sottovento" comprendono cinque isole mitiche, la cui diversità ingrandisce il tutto: Huahine, apprezzata per il suo fascino misterioso; Raiatea, "l'isola sacra"; Taha'a, un vero giardino dell'Eden; Bora Bora, la perla del Pacifico e la sua magnifica laguna e Maupiti, atolli più piccoli ma altrettanto splendidi.

L'equipaggio

Valou Houchard, skipper professionista (modulo di navigazione BC200) e istruttore subacqueo di 2° grado (istruttore istruttore, MF2 e BEES2). Ha navigato dalla Francia alla Polinesia su un monoscafo di 49 piedi. Istruttore sub da oltre 20 anni, ha più di 8000 immersioni e la sua passione è intatta. Valérie Stoessel è istruttrice e hostess a bordo. Il suo trascorso di direttrice dell'Associazione Nazionale Istruttori Subacquei con oltre 15 anni di esperienza in immersioni. Ha navigato con suo marito dalla Francia alla Polinesia a bordo del Niyati e sarà felice di condividere la sua esperienza, la sua conoscenza dei siti di immersione delle isole e soprattutto la sua passione per il mondo sommerso. “La mia esperienza della cultura polinesiana, immersioni, mare e la vela sono a tua disposizione per far sì che il tuo soggiorno a bordo soddisfi le tue aspettative”.

Ristorante a bordo

La cucina è preparata con prodotti freschi e locali, in una sapiente miscela di cucina francese ed esotica. Una particolare attenzione alla qualità dei prodotti (biologici quando possibile ...) e all'equilibrio dei pasti ... mantenendo la quantità necessaria per i sub che consumano molte calorie! un esempio: orata (Mahi Mahi) con salsa alla vaniglia e gratin di papaya verde, tarte tatin all'ananas.
Importante: è necessario prenotare una notte sull'isola di sbarco perché le immersioni sono programmate fino all'ultimo giorno di crociera e un periodo di 12 ore è obbligatorio prima di prendere l'aereo. Raiatea - Tahaa – Raiatea, imbarco e sbarco a Raiatea.

PROGRAMMA DI VIAGGIO




TAHA'A / RAIATEA

1° giorno Trasferimento dall’aeroporto di Raiatea alla marina di Raiatea. Installazione a bordo alle 12:30Navigazione verso ovest da Raiatea. Immersioni sulla barriera corallina esterna (rose di corallo, squali laguna a punta bianca e squali punta nera) o snorkeling nella laguna. Cena e pernottamento a Bordo

2° giorno Prima colazione. Navigazione verso il lato est di Raiatea. Immersioni nel passo Te Ava Piti (squali grigi, squali con punta nera e bianca, napoleoni, grandi cernie, passaggio di tonno, barracuda, razze d'aquila, pesce pipistrello, bellissimo corallo blu e giallo che cade ...), Una delle immersioni più belle della Polinesia.2a immersione su un relitto risalente al 1900, lunga 53 metri posizionata su un fondo di 30 metri. (grandi cernie, murene giganti, jack ... e nudibranchi!). oppure visita al villaggio di Uturoa, o mattinata sul motu (isola sulla barriera corallina), la spiaggia, lo snorkeling. Pranzo. Navigazione verso Tahaa. Cena e pernottamento a Bordo

3° giorno Prima colazione. Immersioni nel passo Tiva…. corallo giallo, piccola fauna e possibile incontro pelagico. Oppure relax sulla spiaggia e snorkeling su un motu. Pranzo, Cena e pernottamento a bordo

4° giorno Alle 9:00: sbarco a Raiatea e trasferimento all’aeroporto di Raiatea


Caratteristiche tecniche:

• Modello  Bavaria 49
• Cantiere  Bavaria
• Progetto  J & J Design
• Lung.f.t.  15,40 m
• Larghezza  4,46 m
• Cabine  3
• Bagni  3
• Pescaggio  1,80 / 2,10 m
• Dislocamento  11.000 kg
• Zavorra  3.900 kg
• Sup. velica  121,33 mq
• Motore  VolvoTMD 78 hp

La quota comprende


Voli domestici in Polinesia con Air Tahiti
Accoglienza in Polinesia in Italiano
Assistente parlante Italiano in loco
Tutti i trasferimenti in Polinesia
Assicurazione medico/bagaglio
Soggiorni presso le strutture previste come da programma con sistemazione indicata

La quota NON comprende


Supplementi da altri aeroporti o adeguamenti tariffari in base alla stagionalità
Voli intercontinentali da Parigi con Air Tahiti Nui e voli di avvicinamento da/per Roma con Air France o Alitalia come disponibili al momento della quotazione (Partenza da altri aeroporti su richiesta)
Tasse aeroportuali
Pasti e quanto non espressamente previsto alla voce “la quota comprende “
Escursioni, pasti, sconti sposi ed extra non previsti dal programma
Tasse di soggiorno
Assicurazione annullamento viaggio

Prenotazione e pagamento


Un deposito del 30% è dovuto al momento della prenotazione, è efficace solo al ricevimento di questo importo. Il saldo deve essere pagato 60 giorni prima della partenza. Se il saldo non viene pagato 60 giorni prima della partenza, il saldo viene aumentato del 10%, in mancanza di questi 10 giorni dopo la data finale per il pagamento del saldo, il mancato pagamento viene considerato una richiesta di annullamento.
I servizi che resterebbero dovuti (bevande, immersioni aggiuntive), devono essere pagati prima dell'atterraggio tramite assegno in franco CFP (emesso da una banca nella Polinesia francese) o in contanti (F CFP, € o US $). Il cliente rimane responsabile per eventuali danni o perdite delle apparecchiature.

Cancellazione


Annullamento del soggiorno da parte del cliente
Più di 60 giorni prima della partenza, viene trattenuta solo la caparra versata. Entro 60 giorni dalla partenza o meno, viene raccolto l'intero importo del servizio. Tutte le cancellazioni devono pervenire per iscritto. Il giorno di partenza (data di arrivo del cliente sulla barca) non è incluso nei termini di cancellazione.

Annullamento del soggiorno da parte del fornitore di servizi
Se per motivi incontrollabili la barca a vela e / o l'equipaggiamento a bordo di detta barca a vela non potevano essere disponibili e / o fuori uso alla data prevista per il servizio prescelto, il fornitore di servizi si impegna a fare tutto il possibile per sostituire detta barca di un altro dello stesso tipo e stessa categoria. Nel caso in cui non sia in grado di effettuare la sostituzione di cui sopra, il cliente sarà rimborsato per gli importi pagati senza, tuttavia, avere diritto al risarcimento dei danni. Eventuali inadempienze o inadempienze di uno o più impegni o obbligazioni del cliente, previsti dal presente contratto, saranno considerati motivi sufficienti per la risoluzione immediata di questi da parte del fornitore. Se necessario, il cliente non avrà diritto a nessun rimborso, fatti salvo altri servizi a norma di legge. N.B.: Si consiglia vivamente di stipulare un'assicurazione multi-rischio al momento della prenotazione della crociera (coperture multiple: annullamento del viaggio, furto, lesioni, interruzione del viaggio, ecc.)

Annullamento di un'attività, modifica del programma
Il fornitore di servizi si riserva il diritto di modificare le attività pianificate quando le condizioni lo giustificano. Le sfumature del percorso possono essere necessarie per il benessere, il comfort e la sicurezza dei passeggeri. Dovresti sapere che la possibilità di andare a Maupiti rimane soggetta alle condizioni meteorologiche, perché il pass che ti consente di entrare nella laguna può diventare impraticabile. Se una partenza viene ritardata o l'itinerario viene modificato a causa di condizioni meteorologiche, ritardi nel trasporto, intervento del governo, malattia o a causa di un evento imprevisto per il quale il proprietario non può essere ritenuto responsabile, i costi ritardi o modifiche non sono inclusi nel prezzo del noleggio e non comportano una riduzione del costo totale dovuto. Il cliente riconosce di essere ben informato che la vita sull'acqua comporta svantaggi e rischi intrinseci. Il programma è stabilito con i clienti all'inizio del soggiorno, le immersioni sono programmate in anticipo. Se il cliente desidera annullare le immersioni meno di 24 ore prima dell'orario di partenza concordato, è necessario effettuare l'intera immersione, se la cancellazione è richiesta più di 24 ore prima del deposito verrà trattenuto solo per il 30%.

Assicurazione
Il fornitore di servizi supervisiona le immersioni subacquee (con o senza muta da sub) e assicura ai propri clienti la responsabilità civile per tali attività. Il fornitore di servizi assicura anche la barca per i rischi legati alla navigazione. Il fornitore declina ogni responsabilità in caso di incidenti a seguito della pratica di altre attività o attività sportive, nautiche o terrestri praticate dai passeggeri durante la crociera. In questi casi, il passeggero deve avere la propria assicurazione.

ALTRE CROCIERE