Crociera Aranui da Papeete a Bora Bora

Tipo di barca: nave
Nome della nave: “ARANUI”

Durata: 13 Giorni / 12 notti
Destinazione: Fakarava, Nuku Hiva, Ua Pou, Hiva Oa, Fatu Hiva, Ua Huka, Rangiroa, Bora Bora

Aranui 5 è entrata in servizio nel 2015.
Appartiene alla compagnia di navigazione polinesiana Aranui. Registrata in Francia, quest’imbarcazione naviga quindi sotto la bandiera francese. Funge anche da nave da carico. Infatti, ha la particolarità di trasportare persone ma anche di trasportare merci, a differenza delle tradizionali navi da crociera. Fornisce cibo e materiale alle isole remote della Polinesia. Lunga 126 metri può ospitare fino a 254 passeggeri.

La nave è dotata di 8 ponti e 103 cabine. Diversi tipi di cabine sono a disposizione dei passeggeri. Ci sono quattro cabine con quattro o otto letti a castello. Sono dotate di armadio, bagno privato, zona salotto. Inoltre, sono disponibili cabine standard con o senza vista mare. Sono dotate di un letto matrimoniale o due letti singoli, scrivania, televisione, cassaforte, bagno privato con doccia e oblò per alcuni di esse. I passeggeri possono anche scegliere una cabina con balcone privato o suite Premium o Royal che includono un salotto, un balcone esterno privato con vetrate. Infine, la suite presidenziale offre il massimo del comfort con balcone privato esterno, salotto, soggiorno, camera da letto, guardaroba e due bagni. Inoltre, una lavatrice e un’asciugatrice sono a disposizione di tutti i viaggiatori.

In partenza da Papeete sull’isola di Tahiti, Aranui effettua crociere di due settimane ogni mese dell’anno. Attraversa gli angoli più remoti delle Isole Marchesi. Le sue tappe portano anche i viaggiatori alle isole Tuamotu e alle isole della Società come Bora-Bora. A causa della presenza di scogliere, la maggior parte degli sbarchi sono effettuati tramite piccole imbarcazioni. L’equipaggio e il personale polinesiano presenteranno ai crocieristi la bellezza delle loro isole. Il viaggio di 14 giorni si conclude con il ritorno a Papeete.

La decorazione di queste navi è piuttosto recente. Riflette il patrimonio della Polinesia pur conservando una certa leggerezza. Le sale sono decorate con mazzi di fiori polinesiani, come il fiore di Tiarè, fiore emblematico della Polinesia, e rappresentazioni dei dipinti di Paul Gauguin che visse in Polinesia e alcune delle cui opere testimoniano la sua vita su queste isole.

Attrezzature e attività a bordo della nave

Nel corso della crociera, i turisti potranno godere dei servizi a bordo, come la piscina esterna. Inoltre, una sala fitness dotata dei più recenti equipaggiamenti è a disposizione dei viaggiatori. Comprende un centro benessere. Infine, i crocieristi possono essere coccolati nella sala massaggi grazie all’esperienza di professionisti.

I viaggiatori possono anche cenare in una bella sala da pranzo. Il ristorante permette di gustare piatti francesi e piatti tipici polinesiani.

Tra le sale comuni, l’Aranui 5 comprende quattro bar che si trovano sui vari ponti della nave. Lo Sky Bar, che si trova sull’ultimo ponte della nave, offre una vista panoramica mozzafiato sui paesaggi polinesiani che i viaggiatori possono ammirare durante le soste o durante la navigazione.

I viaggiatori possono anche rilassarsi nei due saloni, che offrono anche un’incredibile vista sulla natura della Polinesia. Questi spazi di vita permettono offrono ai passeggeri un’atmosfera conviviale e calda. Infine, la nave ospita anche un negozio.

Tra le attività a bordo, due sale conferenze accolgono i passeggeri in cui i conferenzieri presentano le Isole Marchesi. Il resto delle attività si svolgono a terra con la scoperta delle isole polinesiane.

Numerose escursioni sono disponibili per i viaggiatori. In alcuni porti sono a disposizione altre attività come le immersioni subacquee o il parapendio.

Per conoscere i dettagli della vacanza, le informazioni sul gruppo in partenza e le disponibilità

oppure

Compila il seguente modulo
per avere informazioni tramite email

Caratteristiche tecniche della barca

Costruzione 2015
Lunghezza 125 m
Larghezza 22 m
Capacità passeggeri 254
Equipaggio 64
Velocità di crociera 14 nodi
Numero di cabine 103
Cabine esterne 40
Cabine interne 5
Cabine con balcone 31
Suite 32
La quota comprende

• Accoglienza polinesiana • • Assistente multilingue in loco • L’equipaggio: skipper / istruttore subacqueo e hostess • Trasferimenti da & per • Assicurazione di responsabilità civile per le immersioni.• Assicurazione per la barca • Costi del carburante (motore principale e allegato) • Tasse • Alloggio a bordo • Pasti illimitati, acqua naturale e bevande calde durante i pasti • pinne, maschera e boccaglio • Altre attività che possiamo gestire noi stessi: pesca, visite … Assicurazione medico/bagaglio) • Trasferimenti in Polinesia.

La quota NON comprende

• Voli per l’isola di imbarco e dall’isola • Bevande alcoliche e analcoliche • Assicurazione annullamento viaggio, • quanto non espressamente previsto alla voce “la quota comprende “ • Immersioni subacquee e snorkeling assistito (a pagamento) • Spese di natura personale • Il bar (tranne acqua naturale e bevande calde durante i pasti) • Assicurazione annullamento e viaggio • Attività offerte da altri fornitori: cene all’aperto, escursioni con una guida …

Prenotazione e pagamento: Un deposito del 30% è dovuto al momento della prenotazione, è efficace solo al ricevimento di questo importo. Il saldo deve essere pagato 60 giorni prima della partenza. Se il saldo non viene pagato 60 giorni prima della partenza, il saldo viene aumentato del 10%, in mancanza di questi 10 giorni dopo la data finale per il pagamento del saldo, il mancato pagamento viene considerato una richiesta di annullamento.
I servizi che resterebbero dovuti (bevande, immersioni aggiuntive), devono essere pagati prima dell’atterraggio tramite assegno in franco CFP (emesso da una banca nella Polinesia francese) o in contanti (F CFP, € o US $). Il cliente rimane responsabile per eventuali danni o perdite delle apparecchiature.

Cancellazione

Annullamento del soggiorno da parte del cliente:
Più di 60 giorni prima della partenza, viene trattenuta solo la caparra versata. Entro 60 giorni dalla partenza o meno, viene raccolto l’intero importo del servizio. Tutte le cancellazioni devono pervenire iscritto. Il giorno di partenza (data di arrivo del cliente sulla barca) non è incluso nei termini di cancellazione.

Annullamento del soggiorno da parte del fornitore di servizi:
Se per motivi incontrollabili la barca a vela e / o l’equipaggiamento a bordo di detta barca a vela non potevano essere disponibili e / o fuori uso alla data prevista per il servizio prescelto, il fornitore di servizi si impegna a fare tutto il possibile per sostituire detta barca di un altro dello stesso tipo e stessa categoria.
Nel caso in cui non sia in grado di effettuare la sostituzione di cui sopra, il cliente sarà rimborsato per gli importi pagati senza, tuttavia, avere diritto al risarcimento dei danni. Eventuali inadempienze o inadempienze di uno o più impegni o obbligazioni del cliente, previsti dal presente contratto, saranno considerati motivi sufficienti per la risoluzione immediata di questi da parte del fornitore. Se necessario, il cliente non avrà diritto a nessun rimborso, fatti salvo altri servizi a norma di legge.
N.B.: Si consiglia vivamente di stipulare un’assicurazione multi-rischio al momento della prenotazione della crociera (coperture multiple: annullamento del viaggio, furto, lesioni, interruzione del viaggio, ecc.)

Annullamento di un’attività, modifica del programma 

Il fornitore di servizi si riserva il diritto di modificare le attività pianificate quando le condizioni lo giustificano. Le sfumature del percorso possono essere necessarie per il benessere, il comfort e la sicurezza dei passeggeri. Dovresti sapere che la possibilità di andare a Maupiti rimane soggetta alle condizioni meteorologiche, perché il pass che ti consente di entrare nella laguna può diventare impraticabile. Se una partenza viene ritardata o l’itinerario viene modificato a causa di condizioni meteorologiche, ritardi nel trasporto, intervento del governo, malattia o a causa di un evento imprevisto per il quale il proprietario non può essere ritenuto responsabile, i costi ritardi o modifiche non sono inclusi nel prezzo del noleggio e non comportano una riduzione del costo totale dovuto. Il cliente riconosce di essere ben informato che la vita sull’acqua comporta svantaggi e rischi intrinseci. Il programma è stabilito con i clienti all’inizio del soggiorno, le immersioni sono programmate in anticipo. Se il cliente desidera annullare le immersioni meno di 24 ore prima dell’orario di partenza concordato, è necessario effettuare l’intera immersione, se la cancellazione è richiesta più di 24 ore prima del deposito verrà trattenuto solo per il 30%,

Assicurazione

Il fornitore di servizi supervisiona le immersioni subacquee (con o senza muta da sub) e assicura ai propri clienti la responsabilità civile per tali attività. Il fornitore di servizi assicura anche la barca per i rischi legati alla navigazione. Il fornitore declina ogni responsabilità in caso di incidenti a seguito della pratica di altre attività o attività sportive, nautiche o terrestri praticate dai passeggeri durante la crociera. In questi casi, il passeggero deve avere la propria assicurazione.