POLINESIA LOW COST

Esiste la Polinesia low cost?
Questa domanda mi è stata fatta tantissime volte, la risposta è si e vi spiego il perché: la Polinesia è la meta da sogno, non solo per il viaggio di nozze, e può essere pensata e visitata abbattendo alcuni costi grazie ad una serie di accorgimenti  e rinunciando un po’ al lusso che queste isole possono offrire.

Polinesia low cost: dove dormire
La Polinesia non è solo bungalow overwater in resort  costosi ma anche piccole pensioncine molto carine. Alcune  gestite dai locali altre da persone che non hanno saputo resistere al fascino di queste isole paradisiache. Le pensioni che, personalmente, ti posso consigliare sono tutte e molto diverse fra loro, per esempio una è le Relais de Josephine a Rangiroa gestita da un’amorevole ed attempata francese con gusto bon chic bon genre, un’altra è la Pensione Fare Maeva, gestita da polinesiani che offrono camere spartane immerse nel verde, la zona pranzo è molto confortevole ed i proprietari sono veramente accoglienti. Ti consiglio di consultare il sito www.tahiti-pensions.com per avere un’idea delle strutture. Un altro modo interessante per soggiornare in Polinesia, stando attenti al budget, è quello di affittare una casa: molti proprietari affittano le proprie case  ai turisti . Gli alloggi proposti sono di vario tipo (ville, appartamenti, bungalow ecc) e sono una valida alternativa per famiglie o per piccoli gruppi. Alcuni portali non offrono solo l’affitto della casa ma è possibile selezionare anche vari comfort, il personale, una macchina, una barca e  molto altro ancora. Maggiori informazioni su: www.tahiti-homes.com e su www.tahitiinstyle.com

Polinesia low cost: dove mangiare
Un modo per abbattere i costi di pranzi e cene è mangiare street food nelle roulottes che troverete in tutte le isole. Le più famose e assolutamente da non perdere sono quelle di Tahiti. Immaginatevi tanti camioncini parcheggiati in uno spiazzo, ognuno coi suoi tavolini, cucine da tutto il mondo e specialità polinesiane con l’immancabile pesce crudo freschissimo condito con latte di cocco.

Polinesia low cost: come muoversi fra le isole
Per muovervi fra le isole avete due soluzioni: aereo o cargo. La prima soluzione è ovviamente più dispendiosa, ed un modo per abbattare i costi è comprare un forfait (Pass) con la compagnia Air Tahiti. Vi sono pass di diversi tipi, ad esempio: Discovery Pass: comprende Moorea, Huahine, Raiatea. Bora Bora-Tuamotu Pass: Moorea, Huahine, Raiatea, Maupiti, Bora Bora, Rangiroa, Tikehau, Manihi, Fakarava. Bora Bora Pass: comprende Moorea, Huahine, Raiatea, Bora Bora, Maupiti.  Lagoons Pass: comprende Moorea, Rangiroa, Tikehau, Manihi, Fakarava. Inoltre esistono varie combinazioni per le isole Australi, Marchesi e Gambier. Per maggiori informazioni sul funzionamento dei Pass ed per i prezzi, ti consiglio di consultare il  sito www.airtahiti.com/multiisland-fares. La seconda, e più economica, possibilità è percorrere alcuni degli itinerari più belli tra le isole a bordo della nave mista cargo e passeggeri, l’Aranui. Il personale e’ completamente polinesiano, principalmente delle Isole Marchesi. La nave opera tra Tahiti e le Marchesi e propone diverse tappe tra Fakarava e Rangiroa. Per approfondire questa possibilità ti consiglio di visitare il sito www.aranui.com. Infine un servizio di traghetto gestito da Aremiti e Terevau collegano Papeete a Moorea più volte al giorno.

Polinesia low cost: dove acquistare le attività
Acquistate escursioni ed immersioni dai locali e portatevi da casa la vostra attrezzatura da snorklening. Sebbene anche molti operatori locali le diano in dotazione.  Te Moana Diving Pass è un formula che ti permette di scegliere dove fare le tue immersioni, tra 11 isole e 16 Centri di Immersione.

Polinesia low cost: come muoversi sulle isole
Sulle isole minori, dati i pochi chilometri percorribili spesso non sono necessari i trasporti pubblici ma sono disponibili biciclette, auto e scooter. Su molte isole, come Huahine e Bora Bora sono presenti i Truck (un piccolo camion trasformato in autobus) che collegano i villaggi minori con quello principale. Il bus delle isole si ferma dove vuoi tu e ti delizierà con musica polinesiana che esce da uno stereo potente. A bordo con te tante mamme e bambini sorridenti, un’occasione unica per scattare fotografie speciali.

Buon viaggio low cost in Polinesia

Manureva - Social Bookmark - Share us!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail
MANUREVA - Via Monte Grappa, 2 - 00018 Palombara Sabina (RM) - Tel: 0774 634264 - Cell: 333 11 17 719 - E-mail: polinesia@manureva.it