COSA FARE E COSA VEDERE IN POLINESIA

Escursioni
Agli escursionisti di tutti i livelli, Tahiti e le sue isole offrono un’ampia scelta di escursioni a piedi in numerosi paesaggi diversi:
-Vallate, attraversate da freschi fiumi e da magnifiche cascate, dove i sentieri penetrano attraverso una rigogliosa vegetazione tropicale.
-Versanti di montagne, talvolta vertiginosi e che conducono a cime culminanti ad altezze superiori a 2000 m (Aorai, Orohena, Mou’a Puta, Monte Rotui).

Women’s Tennessee Titans Marqueston Huff Pro Line Navy Team Color Jersey,Pro Line Women’s Indianapolis Colts Darius Butler Team Color Jersey,New York Jets Infant Football Jersey and Pants Set – Green/Black.Youth San Francisco 49ers Corey Lemonier Pro Line Team Color Jersey,Women’s Tennessee Titans Dorin Dickerson Pro Line Navy Team Color Jersey,Nike Chicago Bears Infant Customized Game Team Color Jersey Cheap Jerseys.Youth Detroit Lions Jason Jones Pro Line Team Color Jersey,Youth Detroit Lions Josh Bynes Pro Line Team Color Jersey

-Sentieri lungo il litorale, che costeggiano insenature selvagge su cui strapiombano ripide scogliere.

Potrete scoprire la natura a cavallo, attraverso paesaggi spettacolari nelle valli Marchesi, ricche di siti archeologici oppure lungo le spiagge di sabbia bianchissima o ancora risalendo i fiumi tra la densa vegetazione.
Su molte isole è possibile noleggiare biciclette, che costituiscono un ottimo mezzo di trasporto per esplorare il territorio, oppure veicoli fuoristrada che permettono di esplorare l’entroterra delle isole montagnose.

Pur se alcune escursioni possono sembrare facili, è sempre raccomandabile ricorrere ai servizi di guida qualificata, in possesso di un brevetto professionale per animatori (DPA), che assicuri il rispetto delle norme di sicurezza e che conosca a fondo i sentieri, cosi come la fauna, la flora e la cultura delle isole della Polinesia. La guida saprà, inoltre, consigliare opportunamente i visitatori nella stesura di un elenco di attrezzature necessarie e adatte per le escursioni che si desiderano intraprendere.

Escursioni semplici e di breve durata, adatte alle famiglie
L’accesso, di solito, è agevole con sentieri abbastanza larghi e poco accidentati.
TAHITI
-Monte Marau: è possibile raggiungere la cima in macchina per poi effettuarvi delle passeggiate.
– Il belvedere della penisola.
– Le tre cascate.
MOOREA
-Le cascate di Afareaitu.
-Il sentiero degli “antenati”, che si ricollega alla strada degli ananas.
-I circuiti pedagogici della scuola professionale per l’agricoltura.
-La traversata da Vaiare a Pao Pao.

Escursioni più difficili
A causa della natura del suolo o del dislivello, richiedono buone condizioni fisiche. Per intraprendere tali escursioni, si consiglia vivamente di farsi accompagnare da una guida professionista.
TAHITI
-La cascata della Fataua.
-La traversata della penisola, attraverso il sentiero che la taglia dall’interno oppure lungo le scogliere del Pari (sono richiesti almeno due giorni di marcia)
-La scalata del Monte Aorai (2066 m); la durata è i due giorni con passaggio lungo i versanti della montagna.
-Le cascate della Faraura, un’escursione molto acquatica e sportiva.
-I condotti lavici di Hitiaa.
-Il valico del Diadema.
MOOREA
-La scalata del Monte Rotui (900 m): sentiero lungo i versanti della montagna.
-La scalata della montagna traforata.
-Il valico delle tre palme da cocco.

Crociere e mini crociere in barca a vela
Le navi da crociera, dal gran confort al gran lusso, sono presenti nelle acque polinesiane con all’incirca 700 cabine. Visitare Tahiti e le sue isole a filo dell’acqua, tra cielo e mare, nel confort di una cabina di una delle navi che solcano le acque polinesiane, è una esperienza unica nel suo genere. Dalle unità di gran lusso (Tahitian Princess, Paul Gauguin) alle piccole navi più intime, con base nelle isole Sotto Vento (le gemelle Tia Moana e Tu Moana), passando per le crociere-avventura offerte sul cargo misto Aranui 3 in servizio nelle Marchesi: le proposte sono diverse e uniche. Le innumerevoli escursioni organizzate permettono, una volta a terra, di tuffarsi in questo decoro da cartolina. Ristoranti, salotti, beauty center, negozi, sale congressi: le navi hanno degli equipaggiamenti degni dei più grandi alberghi.
Questa formula è in piena espansione a Tahiti e sulle sue isole, sia per le tranquille escursioni alla scoperta della laguna sia per i tour che toccano più isole, così varie e diverse tra loro. Imbarcazioni a motore, utilizzate per la pesca sportiva in alto mare , ormeggiate sulle principali isole, pronte per partire alla volta di battute di pesca, escursioni di un’intera giornata con pic-nic compreso, di mezza giornata o al tramonto, ma anche crociere di durata maggiore, su richiesta.
Le compagnie di barche a vela monoscocca o cataramani, di base a Tahiti, Moorea e, soprattutto, sulle Isole Sottovento, offrono la scelta del noleggio con o senza skipper e hostess, per un week-end, per qualche giorno o, come accade più frequentemente, per una settimana. Crociere con immersioni, in tutto relax, alla scoperta degli angoli più suggestivi o per la luna di miele.
Non c’è che l’imbarazzo della scelta, per costeggiare in tutta sicurezza le rive di sabbia bianca, rosa, o color malva, ammirando i suggestivi colori delle lagune delle splendide isole Sottovento o degli incantevoli atolli Tuamotu.

La barca privata è un’interessante alternativa, in assoluta comodità, come in albergo.

Manureva - Social Bookmark - Share us!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail
MANUREVA - Via Monte Grappa, 2 - 00018 Palombara Sabina (RM) - Tel: 0774 634264 - Cell: 333 11 17 719 - E-mail: polinesia@manureva.it