FAQ SULLA POLINESIA FRANCESE

DOMANDE FREQUENTI – FAQ
I preventivi sono gratuiti?
Puoi richiedere preventivi per itinerari personalizzati da costruire su misura. Puoi richiedere l’assistenza di un nostro consulente; accedi nell’area CONTATTI e compila il modulo dedicato oppure chiamaci al n. 0774/634264. Il servizio è gratuito

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Non ho trovato l'isola che cercavo nelle vostre proposte.
Se tra le nostre proposte non c’è l’isola nella quale ti piacerebbe soggiornare mandaci una richiesta.
Il vostro listino prezzi prevede solo la camera doppia ma noi siamo 2 adulti + 2 bambini, cosa faccio?
Richiedi un preventivo evidenziando una camera doppia con 4 occupanti, indicando la data di nascita dei bambini.
Ho visto su un altro sito un'offerta per un hotel o più hotel combinati insieme. Il prezzo del preventivo online è già comprensivo dell'offerta?
Il prezzo compreso nel preventivo da noi redatto è strutturato in base alle tariffe a noi applicate dall’hotel, eventuali offerte o promozioni in corso per quello stesso hotel potrebbero non essere presenti nel pacchetto perché hanno condizioni diverse rispetto a quelle applicate ai tour operator. Nelle specifico sono tariffe promozionali online di vendita diretta e limitata, di cui potremmo non essere a conoscenza nel momento della stesura del preventivo.
Come faccio a prenotare un solo volo?
Inviaci: nome, cognome, data di partenza e di rientro, destinazione e riceverai un’email indicante le informazioni sull’itinerario.
Come possiamo prenotare?
Sulla base della Vostra richiesta, provvederemo ad inviarvi un preventivo: la nostra proposta è modificabile/modulabile in base ai Vostri desideri/necessità.
Conosciamo gli alloggi e le nostre proposte personalmente per cui siamo preparati a fornire informazioni dettagliate e siamo a disposizione per discutere con Voi delle Vostre preferenze e desideri al fine di delineare al meglio la Vostra vacanza.
Come faccio per confermare un preventivo?
Contattaci, via email o telefonicamente, al nostro numero 0774/634264 e indica al consulente: nome, cognome, dati del tuo passaporto e riferimento della proposta a te spedita per verificare il tuo preventivo e stabilire i tempi e le modalità per il versamento dell’acconto, necessario per bloccare l’offerta.
E' vincolante la mia prenotazione di viaggio?
Si, se la prenotazione del viaggio è andata a buon fine. Riceverete via e-mail una conferma di prenotazione con tutte le informazioni principali. Vi preghiamo di verificare sempre che i dati relativi siano corretti.
Non sono sicuro che la mia prenotazione sia confermata. Cosa posso fare?
Se entro poche ore non riceverete una e-mail di conferma, verificate per prima cosa se eventualmente la e-mail non sia finita nella cartella Spam. In caso negativo, vi preghiamo di telefonare al nostro numero 0774/634264 e comunicare al consulente il tipo di proposta scelta, il numero dei giorni e l’importo del viaggio.
Ho prenotato un viaggio. Quando riceverò i documenti di viaggio?
Dopo aver confermato il vostro viaggio ed effettuato la prenotazione, riceverete come prima cosa una conferma della prenotazione all’indirizzo di posta elettronica indicato. I documenti di viaggio vi verranno recapitati, via email o personalmente, a saldo effettuato a partire da 12 giorni prima della partenza.
Posso pagare il mio viaggio anche all'aeroporto?
Purtroppo non è possibile.
Quanto tempo passa, da quando invio la richiesta, per avere la risposta sulla disponibilità e la conferma della prenotazione?
Di solito entro 24 ore e mai oltre 2/3 giorni lavorativi, salvo casi imprevisti.
Perché una offerta é valida solo dalle 24 alle 48 ore e poi scade?
L´offerta che vi presentiamo in risposta ad una Vostra richiesta ha una validitá di 24, massimo 48 ore. La ragione é che le tariffe aeree e la disponibilità degli alloggi potrebbero cambiare e sono soggette a riconferma.
Come posso pagare il viaggio?
Potete scegliere direttamente all’atto della prenotazione se pagare l’intero importo con bonifico oppure versare un acconto, che servirà a bloccare l’offerta e all’emissione dei biglietti aerei. In caso di prenotazione fino a 6 settimane prima della partenza, dovrà essere corrisposto un acconto del 20%, mentre la rimanente quota (80%) dovrà essere saldata non oltre le 4 settimane precedenti la partenza. Se quando viene effettuata la prenotazione mancano meno di 4 settimane alla partenza, l’intero importo dovrà essere versato all’atto della prenotazione/conferma del viaggio.
Come faccio a saper l'importo dell'acconto che devo inviare?
Ti sarà indicato l’importo dell’acconto (es. 20% oppure la cifra espressa in euro) sul tuo contratto di viaggio. Poiché il saldo va inviato 30 giorni prima della data di partenza, se al momento della prenotazione manca meno di un mese vi chiederemo di inviarci direttamente il totale dell’ammontare del soggiorno.
Quando avviene il pagamento?
Dopo aver confermato l´interesse per una nostra proposta, riceverete il MODULO DI ADESIONE/CONTRATTO DI VIAGGIO che dovrete dettagliatamente compilare, firmare ed inviarlo al nostro indirizzo di posta elettronica. Entro 5 giorni dal ricevimento di questo documento, dovrete provvedere al pagamento di un acconto, per un ammontare del 20% del totale costo della vacanza (che servirà per l’emissione della biglietteria aerea). Il saldo della vacanza dovrà avvenire approssimativamente entro 5 settimane dalla partenza per il viaggio.
Che cos'è il C.R.O.?
Il C.R.O. (Codice Riferimento Operazione) è un codice composto da 11 cifre, necessario per la registrazione del pagamento con bonifico bancario. Tale codice viene fornito direttamente dalla propria banca e, se non indicato nella ricevuta, dovrà essere richiesto alla banca stessa.
Che succede se non effettuo il bonifico o se non invio la documentazione di pagamento entro il termine indicato?
In caso di mancato invio del pagamento richiesto, entro i termini stabiliti, la prenotazione sarà automaticamente annullata, mancando i presupposti per tenere in piedi le tariffe aeree/alberghiere presenti nel preventivo.
La mia banca è chiusa, non posso effettuare il bonifico. Come posso fare?
Puoi versare un acconto direttamente sul sito, nella sezione PAGAMENTI troverai le diverse opzioni per il pagamento, con carta di credito o PayPal.
Come faccio ad essere sicuro di aver fatto tutto il necessario per avere la mia prenotazione?
La prenotazione si intende confermata solo al pagamento dell’acconto.
Come faccio a visualizzare i documenti di viaggio?
 E’ possibile visualizzare e stampare i tuoi documenti di viaggio in formato PDF, dopo aver fatto il LOG IN, direttamente dal sito accedendo alla sezione DOCUMENTI DI VIAGGIO oppure, se preferite, vi verranno inviati alla vostra casella di posta elettronica.
Riceveremo un certificato di garanzia per il nostro viaggio?
Si, certamente. Il CONTRATTO DI VIAGGIO è il  certificato di garanzia, per entrambe le parti: il tour operator e il cliente/viaggiatore. E’ un obbligo giuridico per i tour operator e una tutela per i clienti. Si tratta di un documento legale che sta alla base della contrattazione, che consente a noi tour operator, di riscuotere il pagamento ed ai nostri clienti di ricevere le prestazioni scelte e pagate.
Come faccio ad ottenere una prova d'acquisto del mio viaggio?
Il contratto di viaggio è il documento legale che comprova l’acquisto del pacchetto. In esso sono specificati, in termini di legge, tutte le condizioni e l’importo del viaggio stesso.
Una volta che ho stampato il contratto di viaggio cosa devo fare?
Devi compilarlo in ogni sua parte con i tuoi dati e quelli degli altri partecipanti, spuntare le voci: ESTA e ASSICURAZIONE VIAGGI se vuoi che ce ne occupiamo noi (approvando implicitamente i relativi prezzi, che vanno perciò aggiunti al totale generale del preventivo) e firmarlo. Successivamente puoi inviarci tutte pagine alla nostra email manureva@manureva.it allegando copia del bonifico di acconto effettuato. Ti invieremo email di conferma del buon esito dell’operazione appena riceveremo la documentazione di cui sopra.
Fornite una assicurazione di viaggio?
Nessuna copertura assicurativa è inclusa nel pacchetto, è sempre opzionale. Ti ricordiamo l’importanza dell’assicurazione di viaggio e ti consigliamo di visitare il sito VIAGGI SICURI all’indirizzo http://www.viaggisiscuri.com e di leggere, con attenzione, le condizioni della polizza più adatta alle tue esigenze, poiché alcuni dei costi relativi alla eventuale cancellazione e/o ritardo del volo possono essere rimborsati direttamente dalla compagnia aerea.
É possibile stipulare un´assicurazione di viaggio?
Consigliamo vivamente di stipulare l´assicurazione di viaggio. Il costo é limitato in confronto all´ammontare della spesa in caso di mancata partenza, ad esempio per motivi di malattia o altro evento documentabile che non ha reso possibile la partenza entro il termine previsto. É possibile rivolgersi direttamente a noi per sottoscrivere l´assicurazione. In tal caso ci occupiamo noi dell´iter burocratico provvedendo ad includere nel nostro pacchetto anche tale assicurazione.
Come faccio a stipulare una polizza di viaggio che copra ANNULLAMENTO VIAGGIO/SPESE MEDICHE/SMARRIMENTO BAGAGLIO?
Al momento della prenotazione, potete includere nel vostro pacchetto una polizza di viaggio che copra gli imprevisti relativi al Vostro viaggio, chiedete al nostro consulente quali sono le opzioni disponibili ed i relativi costi.
Cosa devo aggiungere oltre al totale generale che vedo scritto in basso sul preventivo?
Il totale è comprensivo di tutte le spese e corrisponde esattamente all’intero costo del tuo soggiorno (hotel, trasferimenti, voli e tutto quanto espressamente specificato). Tale somma non comprende tutti gli extra: ESTA, assicurazione viaggi, tasse di soggiorno, bevande, escursioni e quanto non esplicitamente presente nel preventivo.
Passaporto, visto e requisiti per l'ingresso?
Per informazioni sui requisisti relativi a: validità passaporto e visti d’ingresso visita la pagina www.poliziadistato.it. Per ulteriori informazioni sulla tua destinazione (es. eventuali vaccinazioni obbligatorie, legislazione, costumi locali ed eventi di cui essere al corrente) visita il sito www.viaggiaresicuri.it. Per qualsiasi informazione supplementare scrivici a manureva@manureva.it.
Che cos'è un voucher?
Il voucher è il vostro “buono” per l’hotel prenotato e fa parte dei documenti di viaggio che riceverete dall’Organizzatore a partire da 12 giorni prima della partenza. Il Voucher rappresenta anche la prova della sistemazione o delle prestazioni speciali che avete prenotato.
Che cos'è un biglietto elettronico e come si usa?
I biglietti elettronici (e-ticket) sono forniti dalla maggioranza delle compagnie aeree e consentono di viaggiare senza biglietto cartaceo, eliminando la preoccupazione di dimenticarlo. Il biglietto elettronico costituisce la conferma dell’acquisto del volo e non richiede supporto cartaceo, poiché tutti i dati dell’acquisto vengono archiviati in formato elettronico nel sistema della compagnia aerea. Il check-in può essere fatto: al banco della compagnia; presso uno dei chioschi automatici per il check-in in aeroporto; oppure online sul sito web della compagnia per ricevere la carta d’imbarco per il volo.
Con quale anticipo devo effettuare il check-in del mio volo?
Si consigli di eseguire il check-in (accettazione del passeggero e bagaglio al seguito) almeno 1 giorno prima della partenza. Verifica con la compagnia aerea con la quale stai effettuando il viaggio se è necessario un tempo superiore.
In che modo sarò informato sui cambiamenti d'orario dei voli?
In caso di modifica degli orari di volo, sarete informati tramite email. In caso di cambiamenti a breve termine, sarete informati telefonicamente.
Che tipo di disposizioni ci sono per il bagaglio a mano?
Avvertenza attualmente in vigore: Si raccomanda a tutti i passeggeri d’informarsi prima della partenza presso la propria compagnia di volo sulle restrizioni in vigore: ciascuna compagnia potrebbe avere restrizioni aggiuntive sul bagaglio a mano e fornire informazioni in merito.
Incremento delle misure di sicurezza negli aeroporti europei
Il Ministero federale degli Interni avvisa che da lunedì 6 novembre 2006 nel bagaglio a mano i passeggeri possono portare con sé attraversando i controlli di sicurezza solo una quantità limitata di liquidi. L’Unione Europea ha emanato queste nuove norme di sicurezza in seguito agli attentati al traffico aereo, tramite sostanze esplosive liquide, sventati a Londra il 10 agosto 2006. I singoli recipienti devono possedere una capacità massima di 100 ml. I recipienti dovranno essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente risigillabile con capienza massima di 1 litro (dimensioni circa 20 x 20 cm), trasportati separatamente dal bagaglio ed esibiti ai punti di controllo. E’ consentito invece portare medicinali liquidi e alimenti specifici (ad es. alimenti per neonati) necessari durante il volo. Potrebbe essere necessario ai punti di controllo fornire prova dell’effettiva necessità di essi. Fanno eccezione i liquidi acquistati oltre i posti di controllo, come ad es. nei negozi duty-free.
Regolamento attualmente vigente:
Per motivi di sicurezza e di praticità di norma è consentito portare in cabina solo un bagaglio a mano a persona. Il limite di peso di detto bagaglio oscilla, a seconda della compagnia aerea, tra i 5 e gli 8 kg; le dimensioni non devono superare i 55 x 40 x 20 cm. Oggetti acuminati o taglienti non possono essere portati nel bagaglio a mano, bensì devono essere trasportati nel bagaglio da imbarcare.
Che devo fare se perdo il volo?
Se perdi il volo recati al banco della biglietteria della compagnia aerea del tuo volo con la carta d’imbarco, biglietto o conferma della prenotazione per ricevere assistenza. Alcune compagnie aeree potrebbero metterti in lista di attesa per il volo successivo disponibile. Contattaci ai nostri numeri per ricevere informazioni più dettagliate.
Una volta sbarcato all'aeroporto di Papeete chi ci verrà a prendere per indicarci dove andare?
Un nostro referente sarà sempre presente allo sbarco per darvi il benvenuto ed accompagnarvi al mezzo che vi porterà al vostro albergo e vi fornirà anche i suoi recapiti telefonici per qualunque problema dovesse sorgere durante il vostro viaggio.
A chi é possibile rivolgersi in loco?
Abbiamo contratti di collaborazione con i principali operatori turistici della Polinesia Francese. Saranno lieti e disponibili di occuparsi del Vostro trasferimento da e per l´aeroporto e di rispondere ad ogni Vostra domanda o richiesta. Inoltre saranno a disposizione in caso di problemi o bisogni durante la tua vacanza.
Per acquistare un viaggio devo iscrivermi o pagare qualcosa di più oltre al costo del pacchetto?
Per acquistare un viaggio non è necessaria alcuna iscrizione/registrazione/apertura pratica.
Posso essere informato sulle migliori offerte?
Essere informati è facile: visita con regolarità questo sito e/o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere, periodicamente, le nostre offerte.
Posso prenotare già un viaggio anche per la prossima stagione?
Sulla nostra pagina dedicata alle proposte o itinerari di viaggio troverete segnalate le offerte disponibili. È comunque sempre possibile prenotare anche per la prossima stagione, contattateci e sapremo aiutarvi in ogni vostra esigenza.
I miei dati personali sono al sicuro?
I vostri dati saranno utilizzati soltanto per effettuare la prenotazione del viaggio e non saranno trasmessi a terzi. Per la trasmissione dei vostri dati, utilizziamo una codifica SSL che consente d’impedire che i vostri dati vengano letti da persone non autorizzate.
Cosa sono i Social Bookmarks?
Il Social Bookmark vi permette d’inserire un segnalibro (Bookmark) su questa pagina web in modo da ritrovarla su qualsiasi computer. In questo modo avrete sempre una panoramica dei vostri viaggi preferiti. Fate subito la prova cliccando semplicemente sul simbolo del sito di Social Bookmarking!
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MANUREVA - Via Monte Grappa, 2 - 00018 Palombara Sabina (RM) - Tel: 0774 634264 - Cell: 333 11 17 719 - E-mail: polinesia@manureva.it